Scanner Intraorale, cosa serve?
Lo Studio dentistico Padoan si avvale di Scanner Intraorale di ultima generazione.
A cosa serve?
In pochi minuti, in modo non invasivo e con grande precisione, la videocamera permette di creare un modello tridimensionale delle arcate dentarie attraverso un fascio luminoso che a contatto con i denti rileverà l'esatta posizione degli stessi
Sarà così possibile ottenere impronte precise garantendo un risultato protesico perfettamente aderente alle specifiche cliniche e riducendo notevolmente la necessità di modifiche di restauro e rifacimenti.
Il tutto si traduce poi in un maggiore coinvolgimento del paziente grazie alla possibilità di visualizzare su uno schermo le scansioni 3D e tutto il trattamento pianificato.
La tecnologia intraorale oggi può essere usata per qualsiasi tipo di lavorazione, dalla protesi dentaria fissa, a quella mobile, all'ortodonzia.
L'eliminazione o la riduzione delle impronte convenzionali nel nostro lavoro significa comfort, sia per noi operatori che per i pazienti dal momento che non è più necessario riempire la cavità orale dei pazienti con materiali da impronta o attendere che il modello in gesso sia pronto.
Ormai è quasi tutto digitale. Inoltre, lo scanner che utilizziamo non richiede di applicare polvere per la scansione, è compatto e con una testa di piccole dimensioni.
Comentários